San Zeno di Montagna - Lago di Garda


Dai panorami mediterranei degli uliveti del Lago di Garda ai paesaggi alpestri del Monte Baldo San Zeno di Montagna è la località ideale di villeggiatura sia per chi ama le bellezze della montagna, sia per chi cerca un fresco relax dopo una giornata sulle spiagge del Garda. Moderne strutture ricettive accolgono il visitatore.
Prati verdissimi, rare orchidee, itinerari sulle vette, boschi vastissimi, castagni secolari, antichi sentieri fra lago e montagna invitano ad una passeggiata, al trekking, ad un'escursione in mountain-bike, all'equitazione, all'alpinismo, al parapendio, ai voli col deltaplano. D'inverno sono di scena gli sport della neve a Prada-Costabella, sulle piste da sci più vicine alla Pianura Padana. Gli impianti di risalita portano in pochi minuti, in tutte le stagioni, alle cime del Baldo.
Brevi percorsi stradali conducono a Verona ed alla sua stagione lirica, alle città d'arte, alla magia di Venezia. San Zeno di Montagna fa parte, con Malcesine, Brenzone e Torri del Benaco, di un'area dai numerosi richiami per la vacanza estate-inverno, lo sport, la storia, l'ambiente, il folklore, tra il Lago di Garda e il Monte Baldo.